Uiltrasporti Regione Lazio



ANSA/Autostrade: Uilt,contratto è precondizione per ripresa Paese

dalla sede nazionale della Uiltrasporti
29/07/2016 | Agenzie di Stampa

(ANSA) - ROMA, 29 LUG - "Grande soddisfazione per il rinnovo del contratto collettivo nazionale delle Autostrade". Lo afferma il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, sottolineando che si tratta di "un risultato importante sul piano politico e su quello del merito, ottenuto per il grande impegno del settore, del segretario nazionale Verzari e di tutti i delegati Uiltrasporti".


 
   "Ancora una volta - aggiunge - si conferma l'impegno di Uiltrasporti e della Uil ad affermare il ruolo centrale del contratto per l'equilibrio delle tutele generali delle lavoratrici e dei lavoratori. Il contratto nazionale risponde all'obiettivo di ripartenza economica del Paese, costituendo una precondizione e una regolazione fondamentale per la ripresa dei consumi e dunque della produzione".
 
   "Grande valore - conclude Tarlazzi - è rappresentato dalla parte economica e da quella normativa di questo contratto, soprattutto per ciò che riguarda la previdenza complementare e il ripristino dell'Art. 18/300 per i lavoratori in caso di cessione, trasformazione, subentro della concessionaria". (ANSA).

UILTRASPORTI REGIONE LAZIO - Segretario Generale: Simona ROSSITTO
Via Collegentilesco, 29/B,  00178 Roma
Tel. 06.7698021 Fax 06.76965066
Email: lazio@uiltrasporti.it